SEI IN > VIVERE VIBO VALENTIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata mondiale dell’asma, visite gratuite all'ospedale di Tropea

1' di lettura
22

Presso l’ambulatorio di pneumologia ed allergologia dell’ospedale di Tropea si e’ svolta in data 7 maggio la giornata mondiale dell’asma.

Circa 40 pazienti di ogni fascia di età tra bambini adolescenti ed adulti sono stati sottoposti ad esame spirometrico ed analisi dell’ossido nitrico esalato al fine di diagnosticare o stadiare la malattia respiratoria. Tutti i pazienti si sono mostrati soddisfatti per la possibilità offerta dalla Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia che ha fortemente sostenuto l’iniziativa, con la collaborazione dei medici Salvatore Braghò, Giuseppe Barbuto, Rosaria Chessari, Rocco Longo, della caposala dottoressa Maria Rosa Impellizzeri e della infermiera dottoressa Debora Geranio.

L’appuntamento sarà rinnovato nei giorni del 16 e del 30 maggio in occasione della “Asma zero Week” sempre presso il reparto di medicina dell’ospedale di Tropea che si candida ad essere riferimento per le patologie allergiche e respiratorie.

Queste iniziative - sottolineano dall’ASP di Vibo - oltre a fornire servizi sanitari creano anche un nuovo clima di fiducia tra la comunità e l’ospedale, che deve essere vissuto sempre di più come patrimonio di tutti”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2024 alle 17:33 sul giornale del 09 maggio 2024 - 22 letture






qrcode